Chef al Massimo

Perchè esiste questo evento

Chef Al Massimo nasce 14 anni fa, da un’idea della famiglia Zivieri di ricordare Massimo, nostro fratello scomparso prematuramente a 37 anni. Il dolore e la perdita di una persona cosi speciale ed unica potevano essere resi meno terribili dall’idea di dedicare un giorno, la prima domenica di settembre, per fare una festa ... sì una festa per Massimo. La sua incontenibile voglia e gioia di vivere potevano infatti essere ricordate solo in questo modo.

E poi ci sono gli amici di Massimo, gli Chef, che lo hanno conosciuto direttamente o tramite il lavoro della nostra famiglia che ha portato avanti l’attività di nostro fratello e che da Bologna, Venezia, Roma, Milano ecc noncuranti della distanza e del duro lavoro che li aspetta (più di 500 porzioni per uno!!) arrivano a per interpretare magistralmente la carne di Massimo e trasformarla in piatti unici e prelibati.


Infine a festeggiare con noi ci sono tante persone ... che ogni anno tornano puntualmente, con il sole o con la pioggia, riunite per stare insieme e condividere l’allegria che contraddistingue Chef al Massimo!


Ecco perchè esiste Chef al Massimo.
 

"Ciao Massimo, ancora 1 volta ci hai stupito! Quando hai deciso di organizzare una festa per ringraziare e condividere con i tuoi amici chef ed i tanti clienti appassionati l’ennesimo riconoscimento avuto, non avevamo capito che avevi in mente uno degli appuntamenti enogastronomici piu’ innovativi e seguiti d’Italia.

Come al solito ci abbiamo messo un po’ di tempo, 14 anni, per capire che la tua volontà di vivere e lavorare in amicizia, professionalità e qualità sarebbe stata l’unico modo per resistere alle terribili problematiche di questi tempi.

Aver un fratello come te rende tutto piu’ facile, sviluppare progetti, iniziative, contatti, molto spesso basta per avere quantomeno credito e stima; la cosa veramente difficile è farlo secondo le tue idee e rispettare i tuoi standard.

Oggi Chef al Massimo è la tua festa, in realtà tu  l’hai voluto perché per tutti noi fosse piu’ facile vivere senza i tuoi sorrisi, le tue battute spiazzanti, la tua calma e la tua immensa bontà.

E’ stupefacente come ogni giorno sempre di piu’ e sempre piu’ persone vogliano conoscere la tua storia e chi non ha avuto la fortuna di conoscerti è quasi piu’ dispiaciuto di chi con te ha condiviso tanti momenti, perché si è perso qualcosa di veramente GRANDE.

L’altro giorno la mamma per spiegare ad un vecchio amico come fosse Chef al Massimo gli ha detto “ ti ricordi Massimo? Bene, non puoi mancare perché e’ il giorno dell’anno in cui ci viene a trovare!”.
Ecco cosa sei stato capace di fare: rendere bello l’orribile!!

Grazie fratello straordinario, ci manchi tanto!!"

 

L'evento è organizzato dalla Macelleria Zivieri

Vieni a conoscerci!